Unione Entroterra Idruntino

Sede: Via Rosario Mancini, 4 - 73020 Bagnolo del Salento (LE) Tel: 0836/318711 Fax: 0836/318711 Pec: entroterraidruntino@pec.it
Vai ai contenuti

Menu principale:

Benvenuti nel portale dell'unione Entroterra Idruntino

L'Unione dei Comuni Entroterra Idruntino nasce nel 2001.

I Comuni che la compongono sono Bagnolo del Salento, Cannole, Cursi, Maglie e Palmariggi, i qualiconservano tradizioni e identità spiccate.

La sede dell’Unione è stabilita nel Municipio di Bagnolo del Salento, a piano primo del Palazzo Comunale, sito in via R. Mancini n. 4.

L'Unione si sviluppa nella provincia di Lecce, più precisamente a sud del capoluogo estendendosi sul territorio salentino per circa 66,40 kmq, con una popolazione pari a circa 24.000 unità, promuovendo la progressiva integrazione con finalità di ottimizzazione e di razionalizzazione dell’attività amministrativa tra i Comuni che la costituiscono, da realizzarsi mediante il trasferimento graduale di funzioni e servizi comunali.

L’Unione rappresenta in via mediata l’insieme delle Comunità che risiedono nel suo territorio e concorre con i Comuni che la costituiscono a curarne gli interessi, contribuendo alla determinazione dei programmi dei Comuni che la costituiscono, oltre che dei programmi della Provincia di Lecce e della Regione Puglia, delle iniziative Statali Nazionali e Comunitarie e provvede alla loro specificazione ed attuazione.


News

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2019 - Progetto ANZIANI AL CENTRO - BANDO

                                                                           

E' on-line il BANDO per la selezione di n. 5 volontari/e (di cui n. 1 a bassa scolarizzazione) da da impiegare nel progetto di Servizio Civile Universale “Anziani al centro”  presentato dall'Unione dei Comuni Entroterra Idruntino e approvato e ammesso a finanziamento dalla Regione Puglia come da Atto Dirigenziale n. 74 del 05.08.2019 del Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro - Sezione Politiche Giovanili e Innovazione Sociale.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14:00 del 10 ottobre 2019.

CON DECRETO N. 606 DEL 09.10.2019 DEL DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE GIOVANILI E IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI CUI AL PRESENTE BANDO E' STATO PROROGATO FINO ALLE ORE 14,00 DEL 17 OTTOBRE 2019

 

In allegato tutta la documentazione utile e necessaria per la conoscenza del bando e per la presentazione della domanda.

Ulteriori informazioni ai seguenti link:

http://www.serviziocivile.gov.it     http://serviziocivile.regione.puglia.it    http://www.agid.gov.it./it/piattaforme/spid

http://www.politichegiovaniliserviziocivile.gov.it      https://domandaonline.serviziocivile.it

Elenco allegati
1. AVVISO del Presidente dell'Unione - scarica
2. Bando ordinario 2019 - scarica
3. Scheda elementi essenziali del progetto - scarica
4. Allegato 17 - Regione Puglia - scarica
5. Allegato C - Scheda valutazione candidato - scarica
Pubblicato in data 05 Sep 2019 da stefano.v
Powered by CuteNews

Trova lavoro


Estratto Gazzetta Ufficiale Concorsi
Albo pretorio Albo pretorio fattura elettronica
 

Calendario

   

Link Utili

protezione civile Servizio civile nazionale Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture Dipartimento della gioventù
Civit
Puglia impiego cuc
 

I Comuni Aderenti

Bagnolo del Salento Cannole Cursi Palmariggi Palmariggi
 
Torna ai contenuti | Torna al menu